Chi siamo

MASSIMO VIARENGHI

ingegnere

Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Torino, tesi sugli effetti dinamici prodotti dal crollo di strutture demolite con esplosivo; è specializzato in progettazione di interventi complessi di demolizione, statica delle strutture, monitoraggio delle vibrazioni ed esplosivistica civile. Ha partecipato al corso di laurea di III livello “Scienza delle distruzioni” presso il Politecnico di Torino, ha collaborato per 3 anni con una primaria Società operante nel settore delle bonifiche ambientali ricoprendo il ruolo di Responsabile tecnico del Settore Demolizioni e Sicurezza; nel 2003 fonda lo Studio Viarenghi diventato da subito punto di riferimento nazionale per la progettazione e consulenze di complessi interventi di demolizione. Dal 2006 al 2008 è stato collaboratore esperto in demolizioni della rivista Recycling “demolizioni e riciclaggio” Edizioni PEI. Dal 2009 è anche Direttore Responsabile della rivista ECO “Bonifiche Rifiuti Demolizioni” – Dea edizioni sas.

Nella sua carriera professionale ha anche svolto un’intensa attività di pubblicazione di oltre 50 articoli tecnici ed ha partecipato come relatore a conferenze e convegni nazionali sulla progettazione di interventi demolitivi, sicurezza operativa e attività di dismissione di siti industriali.

Grazie all’esperienza acquisita in oltre 200 incarichi di consulenza e progettazione nei settori delle demolizioni oggi ricopre il ruolo di direttore tecnico di DEAM ingegneria gestendo tutto il team di progettazione.

 

 

MAEVA BRUNERO BRONZIN

Diplomata in Ingegneria dell’Ambiente e delle Risorse presso il Politecnico di Torino ha svolto per 10 anni l’attività di Project Manager nei settori delle bonifiche di siti contaminati e delle discariche per un’importante società di consulenza e progettazione ambientale facendo parte anche della redazione tecnica della rivista Siti Contaminati. In seguito ha svolto l’attività di consulente per un’impresa specializzata in bonifiche occupandosi del settore rifiuti e sicurezza. Dal 2009 al 2013 ha collaborato per una società di ingegneria ricoprendo il ruolo di Project Manager del settore delle bonifiche ed analisi di rischio.

Dal 2009 è Coordinatrice Editoriale della rivista ECO “Bonifiche Rifiuti Demolizioni” (DEA edizioni) ora RECOVER.

Oggi ricopre il ruolo di amministratore di DEAM ingegneria e responsabile del settore rifiuti e bonifiche.

 

 

SARA GHANADI

architetto

Laureata in architettura presso l’Università di Guilan (Iran) nel 2006, nello stesso anno si è trasferita in Italia e ha conseguito la laurea specialistica italiana in architettura presso il Politecnico di Torino. Ha collaborato per tre anni con diversi studi di architettura nel campo dell’interior design. Durante la carriera professionale ha maturato grande esperienza nel campo della modellazione 3D e nel disegno tecnico applicato alle demolizioni e alle bonifiche.

Dalla sua fondazione collabora con DEAM Ingegneria s.r.l. gestendo le commesse di demolizione, il disegno tecnico e il rendering.

 

 

MARCO MARTINETTO

ingegnere

Laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino, specializzato in progettazione di strutture civili, industriali e di infrastrutture idrauliche e stradali. Ha collaborato con una primaria Società di ingegneria civile ricoprendo il ruolo di progettista strutturale dove ha maturato significative esperienze nella progettazione di strutture industriali complesse in carpenteria metallica e di direzione operativa di cantieri sia in Italia che all’estero.

Dalla sua fondazione collabora con DEAM Ingegneria s.r.l. occupandosi dell’ambito strutturale delle commesse e della modellazione agli Elementi Finiti per i progetti più complessi che prevedono tecniche di demolizione sia tradizionali sia con esplosivo.

 

 

ANDREA TERZIANO

ingegnere

Laureato in Ingegneria della Protezione del Territorio presso il Politecnico di Torino, tesi di primo livello sull’implementazione dei software GIS nei Piani Comunali di Protezione Civile, tesi magistrale sulla suscettibilità da crolli in roccia – applicazione del metodo dello “scado angle” in software GIS.

Specializzato in progettazione di interventi complessi di demolizione, sicurezza in cantiere, monitoraggio delle vibrazioni ed esplosivistica civile, opera dal 2007 nel settore del decommissioning prima con l’ing. Massimo Viarenghi ed oggi per DEAM ingegneria gestendo le commesse di demolizione e gli aspetti legati alla sicurezza.

 

 

MARCO COSTABELLO

ingegnere

Laureato in Ingegneria edile classe LM24 presso il Politecnico di Torino, con tesi sulla produzione di cartografia speditiva per la gestione delle emergenze mediante l’utilizzo di UAV, è specializzato in tecniche di rilievo avanzate tramite laser scanner terrestre e rilievi fotogrammetrici. Dal 2015 collabora con DEAM Ingegneria s.r.l. fornendo supporto tecnico alla progettazione e alla gestione della sicurezza.